L'Eirene sa solo vincere | La nona vittoria a San Martino - Live Sicilia

L’Eirene sa solo vincere | La nona vittoria a San Martino

Le ragazze di coach Molino ottengono il nono successo in altrettante partite di campionato, vincendo contro la terza forza del campionato con un punteggio più netto del previsto.

basket - serie a femminile
di
1 min di lettura

SAN MARTINO DI LUPARI (PADOVA) – Si aspettava la nona vittoria consecutiva per la Passalacqua Spedizioni, e puntualmente è arrivata, tra l’altro con un punteggio più ampio del previsto in favore delle inarrestabili ragazze in divisa biancoverde che sta dominando il campionato senza lasciare spazio di replica alle malcapitate avversarie. Sul parquet di San Martino di Lupari finisce 52-96 in favore dell’Eirene, mantenendo il proprio status di squadra imbattuta e mettendo in campo un’altra prova di forza, visto che le ragazze di coach Molino sono andate a giocare sul parquet della terza forza della classifica, dietro solo alla stessa Passalacqua Spedizioni e a Schio, battuta dalle ragusane nel turno di campionato precedente. Una vittoria netta anche guardando la voce “valutazione” nel referto, visto che l’Eirene si è fermata alla spaventosa quota di 138, contro il misero 32 messo a segno da San Martino di Lupari. E a fine gara, coach Molino ha manifestato gioia ma anche grande concentrazione, in vista del match casalingo del prossimo weekend contro il Cus Cagliari: “È stata davvero una prestazione di grande qualità, un messaggio positivo perché è chiaro che dopo una vittoria importante come quella della domenica precedente con Schio ci poteva essere il rischio di un leggero calo di tensione. Ed invece c’è stata una risposta eccellente da parte di tutta la squadra, sia per la vittoria ma sopratutto per la stessa qualità della partita giocata. Una prestazione sicuramente importante anche dal punto di vista delle scelte di tiro e delle percentuali. A differenza delle ultime partite, dove avevamo giocato prevalentemente con molto gioco interno, a San Martino abbiamo trovato anche ottime conclusioni perimetrali ed abbiamo fatto diventare facile una gara che sulla carta non lo era affatto. Non posso essere che soddisfatto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI