L’esercito dei writer |Per fare bella l’Albergheria

di

17 Novembre 2010, 13:30

1 min di lettura

Giovedì 18 novembre, alle ore 11:30, presso il salone multimediale del pensionato San Saverio dell’Ersu di Palermo (via Di Cristina n. 39, 2° piano) verrà presentata l’iniziativa “Alla ricerca di una nuova strategia per la rigenerazione del quartiere dell’Albergheria”. In occasione della conferenza verrà avviata la realizzazione di un graffito su una delle pareti esterne della scuola Nuccio all’Albergheria a opera di “Graphia”, un’associazione culturale di studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo.

L’iniziativa si svolgerà dal 25 novembre al 7 dicembre in molteplici luoghi del quartiere ed è promossa dalla Fondazione Salvare Palermo, con il patrocinio dell’Ersu di Palermo, e dalle realtà inserite nel “Progetto Albergheria e Capo insieme per la promozione umana”.

Articoli Correlati

Obiettivo degli organizzatori: stimolare la crescita e la riscoperta del centro storico palermitano laddove è forte il disagio sociale. Da tale emergenza scaturiscono le iniziative che avranno luogo nel corso della manifestazione sotto forma di mostre, proiezioni, incontri, apertura al pubblico di monumenti, oltreché di eventi musicali, eventi enogastronomici e graffiti.

Pubblicato il

17 Novembre 2010, 13:30

Condividi sui social