PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO) – “Che dolore che sento per la perdita di questo bellissimo figlio di Porto Empedocle, Gianluca Lombardo, il mio cuore è triste,molto triste”. Dolore e rabbia a Porto Empedocle, nelle parole di Mimmo Crisafulli su facebook, per la scomparsa, dopo un tragico incidente, del giovane Gianluca Lombardo, di 26 anni.
Lutto a Porto Empedocle
“Sono costernata e addolorata – dice l’ex sindaco Ida Carmina – come tutta la comunità empedoclina. Esprimo ai familiari il mio cordoglio, la mia vicinanza e le più sentite condoglianze per la perdita del loro congiunto. Giovane simpatico, vivace ed a modo , amava la vita e la nostra città e le sue tradizioni . Di recente ci eravamo incontrati e avevamo parlato un po’ e scambiato qualche opinione”.
“Tu non eri soltanto mio cugino – scrive Giorgia Lombardo su facebook – tu eri mio fratello, eri sangue del mio sangue. È un dolore straziante che non riesco a contenere. Mi rifiuto di crederci. Il mondo è stato così crudele, la vita così ingiusta”.
La ricostruzione del sinistro
L’incidente è avvenuto a lido di Marinella. La dinamica è ancora incerta e la polizia sta conducendo l’inchiesta. A scontrarsi sono state la Fiat Seicento guidata da Lombardo e una Dacia, con a bordo una famiglia. Immediati i soccorsi, la famiglia è stata condotta nel pronto soccorso del San Giovanni di Dio di Agrigento. Il ventiseienne ha perso la vita sul colpo e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Dopo l’impatto, la Dacia ha preso fuoco e sul posto sono accorsi anche i pompieri del comando provinciale di Agrigento che hanno subito spento la vettura.