L'intimidazione a Papania | Condannati i presunti autori - Live Sicilia

L’intimidazione a Papania | Condannati i presunti autori

Antonio Mistretta, Enzo Amato e Francesco Domingo avrebbero fatto esplodere una bomba carta davanti alla segreteria per costringere l'ex parlamentare ad assumerli all'Aimeri Ambiente.

la decisione del gup di Trapani
di
1 min di lettura

TRAPANI – Il Gup di Trapani ha condannato a due anni di reclusione ciascuno i presunti autori dell’attentato incendiario messo a segno un anno fa ad Alcamo alla segreteria politica dell’ex senatore del Pd, Nino Papania. Si tratta di Antonio Mistretta, Enzo Amato e Francesco Domingo.

Nei loro confronti l’accusa è di incendio doloso, danneggiamento, violenza o minaccia per costringere a commettere un reato. I tre, infatti, avrebbero fatto esplodere una bomba carta davanti la segreteria – come è emerso nelle indagini – per costringere l’ex parlamentare ad assumerli all’Aimeri Ambiente. Il Gup ha invece rigettato la richiesta di risarcimento danni avanzata da Panpania che, a sua volta, è indagato per voto di scambio. Un’indagine, quest’ultima, scaturita dalle intercettazioni utilizzate dalla Procura nell’ambito dell’inchiesta sull’intimidazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI