Passa il listino di Musumeci | Chi sono i sei nuovi onorevoli

di

06 Novembre 2017, 18:59

1 min di lettura

PALERMO – Mentre gli altri deputati aspettano il conteggio dei voti ci sono già sei onorevoli sicuri di trovare posto nella nuova Assemblea regionale siciliana. Si tratta dei nomi inseriti nel listino “Nello Musumeci presidente” con capolista il candidato del centrodestra. A seguire i forzisti Gianfranco Miccichè e Bernadette Grasso, Roberto Di Mauro (Popolari e autonomisti), Giusy Savarino, (Diventerà bellissima), Mimmo Turano (Udc), Elvira Amata (Fratelli d’Italia).

Non erano mancate le tensioni sulla compilazione del listino. Tensioni giustificate dal fatto che un’eventuale vittoria di Musumeci, qualora le sue liste non avessero da sole raggiunto quota 42 seggi, avrebbe spalancato le porte del parlamento regionale ai sei nomi del listino. Previsione puntualmente avveratasi.

Articoli Correlati

Gaetano Armao, che era stato escluso, aveva attaccato gli alleati. Non gli era piaciuta soprattutto la presenza dei “saltafossi”, e cioè di coloro che avevano sostenuto il governo Crocetta. Il riferimento era Mimmo Turano passato dai centristi di Casini all’Udc di Cesa.

Pubblicato il

06 Novembre 2017, 18:59

Condividi sui social