Lo stop ai vitalizi per i condannati | Grasso: "Il 7 maggio la svolta"

Lo stop ai vitalizi per i condannati | Grasso: “Il 7 maggio la svolta”

La decisione verrà adottata dagli Uffici di presidenza di Camera e Senato. "E' il modo migliore per ricordare Pio La Torre".

l'annuncio del presidente del senato
di
1 min di lettura

ROMA – “Finalmente il 7 maggio gli Uffici di Presidenza di Camera e Senato” delibereranno su “mia proposta” per i vitalizi “fondamentale per ridare dignità a istituzioni” e “un atto concreto per ricostruire fiducia tra politica e cittadini”. Lo scrive su Fb Pietro Grasso. Bene ciò avvenga in anniversario Pio La Torre: “E’ modo migliore per ricordarlo”.

“A giugno scorso – scrive Grasso su Fb – fu un grande onore per me partecipare alla cerimonia che intitolò nuovamente a Pio La Torre l’aeroporto di Comiso. In quell’ occasione lanciai una proposta chiara e inequivocabile: abolire i vitalizi agli ex parlamentari condannati per reati gravi. In questi 10 mesi si è a lungo discusso sulla ratio e sulle modalità: finalmente il 7 maggio gli Uffici di Presidenza della Camera dei Deputati e del Senato saranno chiamati a deliberare sulla mia proposta, che considero fondamentale per restituire piena dignità alle nostre Istituzioni e che vuole essere un atto concreto per ricostruire la fiducia tra la politica e i cittadini”. “Domani sarà l’anniversario dell’assassinio di Pio La Torre – aggiunge Grasso – un uomo dotato di straordinarie qualità politiche e di una non comune integrità morale: fu ucciso dalla mafia proprio per il suo impegno politico e sociale contro le organizzazioni criminali. Credo che non esista modo migliore per ricordare la sua figura”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI