"Lo stralcio della Palermo-Catania? Niente di nuovo sotto il Ponte"

“Lo stralcio della Palermo-Catania? Niente di nuovo sotto il Ponte”

Dalla Segreteria provinciale del Pd, un duro intervento a proposito dei fondi destinati alla tratta ferroviaria in questione.
L'INTERVENTO
di
1 min di lettura

CATANIA. La Segretaria provinciale del Pd, Maria Grazia Leone ed il componente della stessa segreteria, Salvatore Branciforte, intervengono a proposito della questione legata al finanziamento della tratta ferroviaria Palermo-Catania.
Ecco, di seguito, il loro intervento.

“Se confermato sarebbe l’ennesimo scippo perpetrato nei confronti della Sicilia e dei Siciliani. La notizia riguarda lo stralciodi due lotti della tratta ferroviaria Palermo-Catania del valore di 276 milioni di euro dalla relazione semestrale sul Pnrr, inviata dal Ministero delle Infrastrutture a quello per gli Affari Europei, Coesione, Sud e Pnrr. Mentre si promettono opere faraoniche da realizzarsi chissà quando, si depennano opere che potevano essere di pronta realizzazione, in quanto a valere sui fondi del Pnrr.

La realizzazione dei due lotti in questione avrebbe – almeno in parte – colmato il divario infrastrutturale che da decenni colpisce il collegamento tra le due città più popolose dell’isola e avrebbe consentito, anche alle aree interne attraversate dalle tratte, di avere un migliore collegamento con le due città metropolitane. E’ come se qualcuno vi togliesse dei soldi liquidi per rifilarvi dei pagherò a lunga scadenza. Auspichiamo che tutti i rappresentanti dell’isola, a qualsiasi livello, tutti coloro che conoscono la piaga della mobilità Sicilia, abbiano il coraggio e l’onestà di fare sentire la loro voce, la loro protesta e la loro indignazione per quello che si sta consumando sulla pelle dei Siciliani“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI