Catania

Lo stupro della giovane americana|Ascoltate tre testimonianze

di

10 Settembre 2020, 09:37

1 min di lettura

CATANIA – Sono stati ascoltati tre dei quattro testimoni richiesti dalla difesa nel processo, rito abbreviato, contro i tre ventenni Roberto Mirabella, Agatino Valentino Spampinato e Salvatore Castrogiovanni che sono accusati di avere abusato di una giovane americana. All’aula bunker di Bicocca, ieri, si sono presentate le due bariste e un’amica della vittima già sentite nel corso delle indagini preliminari dai pm. Non si è presentato invece l’amico a cui la ragazza straniera, nei momenti concitati in macchina (luogo dove sarebbe avvenuto stupro), ha inviato la posizione chiedendo aiuto. 

L’esame dei difensori ha portato a ripercorrere la serata al locale dove la baby sitter ha conosciuto i tre imputati e alcuni momenti successivi alla violenza subita al lungomare di Catania. “Dalle testimonianze sono emersi elementi per noi importanti – commenta l’avvocato Giovanni Avila, uno dei difensori di Agatino Valentino Spampinato – e discordanti, in parte, con la ricostruzione emersa dalle indagini”. 

Articoli Correlati

Il Gup Luigi Barone, intanto, ha disposto per il quarto teste il trasferimento coatto per l’aggiornamento dell’udienza preliminare fissato per il prossimo 16 settembre. Terminato l’esame del ragazzo, il pm affronterà la requisitoria con le richieste di pena.

La vittima si è costituita parte civile nel processo ed è assistita dall’avvocato Mirella Viscuso, che ha depositato una perizia psicologica che contesta la consulenza presentata dalla difesa. Sono parti civili anche il comune di Catania e i centri antiviolenza Galatea e Penelope. 

Pubblicato il

10 Settembre 2020, 09:37

Condividi sui social