PALERMO – “La Sicilia è una Regione straordinaria, da sempre riconosciuta come punto di riferimento per il settore agroalimentare italiano e mondiale. È fondamentale che torni a ricoprire questo ruolo di leadership, grazie al lavoro che sta svolgendo l’assessore Salvatore Barbagallo e tutta la giunta regionale, e al supporto concreto che il nostro governo è pronto a offrire”.
Lo afferma Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, intervenuto a Verona in occasione di Sol25, dedicato all’olio di qualità.
Lollobrigida, cosa ha detto
“Abbiamo scelto la Sicilia – continua il ministro – come sede per il G7 Agricoltura e l’Expo Divinazione, eventi che mettono in evidenza il sistema Italia, che è straordinariamente forte quando è consapevole delle proprie potenzialità”.
“Non solo dobbiamo valorizzare i nostri prodotti intrinsecamente eccellenti, ma anche dare loro un valore di mercato, affinché possano raggiungere nuovi traguardi a livello globale. Questi eventi sono un esempio lampante di come l’Italia sappia fare bene in questo ambito”, conclude.

