L'Orlandina si tuffa nel mercato | Fischer per tamponare le assenze - Live Sicilia

L’Orlandina si tuffa nel mercato | Fischer per tamponare le assenze

Il ds Sindoni pensa a un ricambio momentaneo per Perl e Berzins: l'idea giusta arriva da Scafati.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Una serata fantastica, che fa dimenticare per un po’ di tempo i tanti problemi avuti in questo primo mese abbondante di campionato. La Betaland Capo d’Orlando sfiora la storia con la vittoria dilagante contro la Red October Cantù, al termine di una gara in cui tutti i sette giocatori finiti nelle rotazioni di coach Di Carlo hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, superato i propri limiti fisici e atletici (soprattutto nel caso dei giocatori un po più avanti con l’età) e dimostrato di poter fare grandi cose, pur persistendo tre assenze importanti come quelle di – in rigoroso ordine alfabetico – Berzins, Nicevic e Perl. Il tecnico campano sa di avere a disposizione una squadra di talento, ma soprattutto un gruppo di giocatori pronti a dare il massimo per la canotta che portano. E la sfida di sabato sera in quel di Brescia potrebbe dare ulteriori risposte in questo senso, anche se la dirigenza si muove per allungare le rotazioni.

Capo d’Orlando, nel frattempo, continua a sondare il mercato e a stringere i tempi per la scelta del sostituto di Janis Berzins, anche alla luce dell’infortunio al ginocchio destro che ha messo k.o., alla vigilia della gran partita contro Cantù, anche Zoltan Perl. Per la guardia ungherese sono previsti nuovi esami per la giornata di venerdì, l’auspicio è che il numero 9 biancoblu possa rientrare il 13 novembre contro Cremona, o al più tardi la settimana successiva. L’obiettivo della dirigenza della Betaland è quella di aggiungere il rinforzo per il prossimo match casalingo, proprio contro la Vanoli. Così, il direttore sportivo Sindoni farà un tentativo per il prestito di Jeff Viggiano, che a Venezia finora viaggia a circa 9 minuti d’impiego in media, ma quasi certamente sarà blindato dall’Umana come già accaduto con Milano per Simone Fontecchio, il primo obiettivo ma già svanito.

Intrigante e sicuramente più praticabile l’ipotesi che porta al talentuoso Vassilis Charalampopoulos, 19enne ala greca prodotto del vivaio del Panathinaikos. Il giocatore ellenico, in una squadra comunque fortissima, si sta ritagliando uno spazio importante, segnando 3.3 punti e catturando 1.7 rimbalzi nelle prime tre gare del campionato: Capo d’Orlando ne ha chiesto il prestito e sta attendendo la risposta del club ateniese. In caso di fumata nera, verosimile che la soluzione Kyle Weaver prenda quota entro la fine della settimana: l’americano è attualmente impegnato in Polonia con la canotta del Torun, con cui ha segnato 8.3 punti e catturato quasi sei rimbalzi di media in 4 partite fni qui giocate. Il nome più concreto nelle ultime ore è però quello di Chase Fischer: la guardia USA ha giocato le prime quattro gare della stagione a Scafati in A2, poi il rientro di Linton Johnson lo ha tolto dalle rotazioni. Per lui sarebbe pronto un contratto di un mese. Scartata, almeno per il momento, l’ipotesi di richiamare dal prestito Mario Ihring.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI