Los Hermanos Macana |stasera al Golden - Live Sicilia

Los Hermanos Macana |stasera al Golden

Saltato lo spettacolo di ieri sera a Villa Trabia a causa della pioggia, i due ballerini si esibiranno stasera al teatro Golden.

A causa della pioggia, ieri sera è saltato lo spettacolo di tango in cui avrebbe dovuto esibirsi la compagnia argentina “Los Hermanos Macana”. L’evento, promosso dall’associazione culturale Aindartes con il Circuito Danza “SICILIARTE”, è stato rinviato a lunedì 23 luglio in una nuova location, questa volta al chiuso, il teatro Golden di via Terrasanta alle 21.15.

Protagonisti indiscussi dei festival di tango in tutti i continenti, i fratelli Macana, Enrique e Guillermo De Fazio, sono considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama “tanguero” internazionale. Il significato del loro nome d’arte “Macana”, derivante dal gergo popolare di Buenos Aires, li identifica come picareschi, giocosi, tipi in gamba. I due tangueri rievocano le origini del tango come i “compadritos” (i guappi dell’epoca) che, per carenza di donne, erano costretti ad allenarsi e ballare tra di loro, desiderosi di primeggiare, mostrando le loro abilità e doti virili. Magrissimi, altissimi, eleganti e ironici, “Los Hermanos Macana”, mescolano talento, divertimento, energia e grande rispetto per la magnifica arte del tango.

Nati e cresciuti a Buenos Aires, cominciano la loro carriera di ballerini nel 1995, studiando con i più grandi maestri del Tango Argentino quali Juan Carlos Copes, Eduardo Aquimbau, Gabriel Angio y Natalia Games, Mingo Pugliese y Raul Bravo. Dopo due anni vengono invitati a debuttare in una delle più prestigiose milonghe di Buenos Aires, dove portano in scena la loro prima coreografia “Mala Junta” con cui sigillano il loro successo. Con la loro arte hanno conquistato i paesi di tutta Europa, Australia e Malasya. Nel 2001, Robert Duvall e Francis Ford Coppola li hanno scelti come icona “tanguera” nel film “Assassination Tango”. Hanno condiviso la scena con Placido Domingo e sono stati invitati dal famoso ballerino Mikhail Baryshnikov a partecipare al grande Festival delle Arti in Sarasota USA. Nel 2009, si sono esibiti in pieno giorno a Times Square, Manhattan, tra lo sguardo incuriosito dei passanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI