Luca Parmitano e la sua Sicilia vista dallo spazio - Live Sicilia

Luca Parmitano e la sua Sicilia vista dallo spazio

L'astronauta di Paternò, attualmente in missione a bordo della stazione spaziale internazionale, ha twittato dallo spazio uno scatto suggestivo che ritrae la sua Isola e la punta estrema della Calabria. Una foto straordinaria che ha commosso la rete

COMMOZIONE VIA WEB
di
6 Commenti Condividi

La foto postata su Twitter da Luca Parmitano

Questa immagine mi ha colto di sorpresa… mi sono girato, ed era lì”. Luca Parmitano, l’astronauta di Paternò impegnato nella missione “Volare” a bordo della ISS, commenta così lo scatto postato su Twitter qualche ora fa. Un regalo “speciale” fatto ai suoi conterranei: una vista mozzafiato dell’Isola che ha dato i natali allo stesso astronauta,  cresciuto all’ombra dell’Etna.

Pioggia di commenti entusiasti e di retweet famosi, tra cui quello di Rosario Fiorello che ha dato la buonanotte al popolo di Twitter dichiarandosi commosso. Nell’immagine è visibile il profilo della Trinacria e quello della punta della Calabria, separate dallo stretto di Messina. La Stazione orbitale, sulla quale Parmitano è approdato il 29 maggio scorso, sarà la sua “casa” per ben 167 giorni.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

6 Commenti Condividi

Commenti

    Una terra magnifica, terra di conquista da parte di numerosi popoli, uno dei quali ha lasciato un marchio genetico, ahime’, indelebile.

    Partendo dal presupposto che sono Siciliano da generazioni ahimè devo accettare che il creato ha realizzato una isola stupenda e accorgendosi di averla creata così bella questa isola ha ritenuto opportuno farla abitare dai siciliani. Che peccato non siamo in grado di non dico realizzare ma mantenere quello che abbiamo.

    BELLA BELLA BELLA DALLO SPAZIO !
    IMPEGNIAMOCI A RENDERLA BELLA ANCHE AD ALTEZZA UOMO!

    Bellissima foto

    …credo che tu ti riferisca agli “italici”…

    No no, Adriano,
    quello sarebbe stato il minore dei mali.
    ……….scendi piu’ a sud del mondo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.