Luca Scarlini presenta |"Il Caravaggio rubato" - Live Sicilia

Luca Scarlini presenta |”Il Caravaggio rubato”

Doppio appuntamento, mercoledì a Palermo e giovedì a Catania, con Luca Scarlini, che presenta il suo ultimo libro, edito da Sellerio.

Libri
di
0 Commenti Condividi

Mercoledì 17 ottobre alle 18 nell’Oratorio di san Lorenzo di Palermo (via Immacolatella) Luca Scarlini presenta il suo libro Il Caravaggio rubato, edito da Sellerio. Introduce Bernardo Tortorici.

Giovedì 18 ottobre alle 18, invece, l’autore presenterà il libro a Catania, presso la libreria Feltrinelli (via Etnea 235).

Il volume è la cronaca di un furto clamoroso, che si colloca dentro una panoramica d’ambiente e diventa inchiesta che insegue le ipotesi diverse intorno alla sorte di un dipinto. Ma, in modo più originale, è esplorazione dei meandri delle raffinatissime strategie comunicative della mafia, e della vita esuberante di un pittore in fuga.

Luca Scarlini è saggista, drammaturgo e storyteller in scena. Tra i suoi libri: Lustrini per il regno dei cieli (Torino, 2008), Sacre sfilate (Milano, 2010), Un paese in ginocchio (Milano, 2012), La sindrome di Michael Jackson (Milano, 2012).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *