L'Udc imbarca consiglieri comunali |Tra i candidati Sgroi e Petrina - Live Sicilia

L’Udc imbarca consiglieri comunali |Tra i candidati Sgroi e Petrina

Con lo scudocrociato correranno anche l'ex sindaco di Tremestieri, Ketty Rapisarda e l'ex candidato a Palagonia, Gaetano Benincasa.

verso le regionali
di
2 min di lettura

CATANIA – Ufficializzata l’adesione di Sgroi all’Udc. Confermate, dunque, le indiscrezioni di LivesiciliaCatania, sul passaggio dell’ex capogruppo de Giovanni La Via in Consiglio comunale. Dopo la presentazione ufficiale dei componenti del neo – costituito gruppo UDC all’ARS, è stato il Segretario Nazionale Lorenzo Cesa ed il Commissario regionale senatore Antonio De Poli, a ufficializzare  l’adesione al partito centrista. “Ho intrapreso un percorso con il MCL (Movimento Cristiano Lavoratori) confrontandomi con il Presidente Carlo Costalli e l’On. Decio Terrana , rispecchiandomi nelle loro idee e nei loro intendimenti – afferma Sgroi – dopo la scissione tra Ncd e Forza Italia, sempre fedele ai miei principi militando nell’area moderata. Sono certo che nel solco dei valori simbolo del partito – prosegue – saranno attuate azioni concrete sul territorio consapevole che un centro destra unito a sostegno dell’autorevole candidatura di Nello Musumeci possa contribuire con senso di responsabilità a riportare nuovo slancio ad una Regione dalle grandi potenzialità”.

Quello di Sgroi, comunque, non è l’unico passaggio: voci insistenti danno per novello membro dell’Udc anche altri due consiglieri comunali, che dovrebbero, una volta ufficializzata la migrazione, costotuire il gruppo. Si tratterebbe di Salvo Tomarchio, altro ex componente di Progetto popolare e del consigliere Francesco Petrina, esponente del gruppo Primavera per Bianco. E a quanto pare, novello candidato all’Ars, A dare il benvenuto a Petrina nella nuova formazione è il messinese Cateno De Luca. Stamattina Il consigliere comunale di Catania Francesco Petrina – scrive De Luca su Facebook il 15 settembre – eletto con circa mille voti nello schieramento di centro sinistra, ha aderito a Sicilia Vera e rappresenterà nella lista per le regionali, collegio di catania, UDC – SICILIA VERA, le nostre idee di governo delle municipalità”.

Petrina, sottolinea la sua vicinanza alle idee dell’Udc – che alle Regionali appoggia Nello Musumeci – pur garantendo fedeltà a Bianco, che invece è stato tra i massimi sponsor dell’apertura della campagna elettorale del maggiore competitor dell’ex presidente della Procincia di Catania. E i consiglieri comunali non sarebbero i soli ad aver aderito all’Udc e a voler correre con lo scudocrociato per un posto all’Ars. Tra loro pare ci sarà l’ex assessore comunale di Scapagnini, Orazio D’Antoni e, sicuramente, l’ex sindaco di Tremestieri, Ketty Rapisarda che, insiema all’ex candidato sindaco di Palagonia ed ex fedelissimo di Raffaele Stancanelli, Gaetano Benincasa, ha già tirato fuori i manifesti elettorali.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI