Cronaca

Lungo vertice in Procura a Patti|Slitta l’autopsia sul corpo di Gioele

di

25 Agosto 2020, 17:57

1 min di lettura

PATTI (MESSINA) – “Tra i quesiti che il procuratore e gli avvocati hanno chiesto ai periti c’è qual è stata l’epoca, la dinamica e le cause della morte del bambino”. Lo rivela il legale della famiglia Mondello, Pietro Venuti, uscendo dalla Procura di Patti. “Viene chiesto inoltre – aggiunge – se sugli indumenti del bambino sono presenti segni all’azione violenta di altre persone, la presenza di segni di animali, di sostanze organiche e in caso positivo procedendo all’estrazione del profilo genetico. Abbiamo chiesto se il luogo del ritrovamento del bambino coincide con il luogo del decesso. Ci siamo riservati di nominare un nostro consulente, c’è già la dottoressa Certo. E’ stato dato l’incarico ai periti e stiamo andando sui luoghi a Caronia – sottolinea il penalista – perché prima di analizzare i resti del piccolo Giole vogliamo fare analisi e controllo territorio. Su posto ci accompagnerà il padre di Gioele Daniele Mondello. L’autopsia sarà domani alle 8”.

L’incontro nella Procura di Patti alla presenza di magistrati, forze dell’ordine, legali della famiglia, periti e consulenti di parti ha fatto slittare l’autopsia prevista per oggi sui resti del bambino che tutti ritengono sia il piccolo Gioele. L’esame medico legale si terrà domani mattina. Dopo l’incontro nella Procura di Patti ci sarà un sopralluogo nelle campagne di Caronia, dove sono stati trovati il corpo di Viviana Parisi e i resti del bambino.

Articoli Correlati

Oggi, poco prima di entrare in Procura, il padre di Viviana Parisi, Luigino, si è sfogato così:Sono arrabbiato, le ricerche sono state superficiali”. E intanto, il Comune di Motta D’Affermo prende posizione a difesa della Piramide della Luce, luogo che sarebbe stato meta di Viviana Parisi: “Si tratta di arte, nulla a che vedere con l’occulto o i riti esoterici”.

Pubblicato il

25 Agosto 2020, 17:57

Condividi sui social