Lutto nella chiesa palermitana |Morta suor Teresa Falzone

Lutto nella chiesa palermitana |Morta suor Teresa Falzone

La consacrata aveva insegnato alla Facoltà di Teologia ed era stata direttrice del Centro Studi e Animazione Cusmaniana

PALERMO- Lutto nella famiglia cusmaniana. Al termine di una lunga malattia è deceduta a Palermo, Suor Maria Teresa Falzone. Ne dà notizia la Congregazione Femminile Suore Serve dei Poveri. Suor Maria Teresa, Serva dei Poveri, ha insegnato Storia della Chiesa nella Facoltà Teologica di Sicilia, a Palermo: lascia importanti studi e pubblicazioni sul Beato Giacomo Cusmano, fondatore del Boccone del Povero, e sulle “Serve dei Poveri”, ma anche sulla storia della vita consacrata nell’Ottocento Siciliano. Non meno importante, inoltre, il Centro Studi e Animazione Cusmaniana, da lei diretto per molti anni.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 4 Dicembre 2012, alle ore 10:30, presso la Cattedrale di Palermo. Sul sito web, www.cusmano.org e la Pagina Facebook Ufficiale, www.facebook.com/servedeipoveri è possibile per tutti coloro che hanno conosciuto Suor Teresa di lasciare un ricordo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI