La Dia: "Matteo Messina Denaro | leader indiscusso di Cosa nostra" - Live Sicilia

La Dia: “Matteo Messina Denaro | leader indiscusso di Cosa nostra”

L'identikit di Matteo Messina Denaro

Secondo il gruppo investigativo interforze il latitante di Castelvetrano è "in grado di godere di una rete di sostegno e protezione vasta e articolata".

La relazione semestrale al parlamento
di
1 min di lettura

ROMA – All’interno di Cosa nostra, la leadership di Matteo Messina Denaro, capo della mafia trapanese, “resta indiscussa”. Lo scrive la Dia nella relazione semestrale al Parlamento, sottolineando che il latitante è “in grado di godere di una rete di sostegno e protezione vasta e articolata”.

Secondo la Dia, inoltre, Cosa nostra attraversa una fase di “arretramento” per il “progressivo depauperamento delle risorse causato, tra l’altro, dagli interventi di organi investigativi sui patrimoni delle consorterie”. Nel contempo “mostra segnali di una progettualità volta alla riorganizzazione e riaffermazione del proprio potere”. Cosa nostra vive un ricambio generazionale, con una struttura sempre meno conforme agli schemi con mandamenti e famiglie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI