Makienok ceduto all’Utrecht | Ufficiale l’addio del danese - Live Sicilia

Makienok ceduto all’Utrecht | Ufficiale l’addio del danese

Definita la prima operazione in uscita per il Palermo, che cede a titolo definitivo il centravanti agli olandesi.

calciomercato palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’U.S. Città di Palermo comunica ufficialmente di avere ceduto Simon Makienok all’Utrecht. Il calciatore danese si trasferisce al club olandese a titolo definitivo”. Con questo breve comunicato la società rosanero ha ufficializzato la prima cessione di mercato. Tra il possente centravanti danese ed il club non è mai scattata la scintilla: arrivato a Palermo il 29 agosto 2014 dal Brøndby, Makienok è rimasto ai margini della rosa per scelta tecnica collezionando quattro spezzoni di partite in Serie A senza riuscire mai a segnare un gol. Nei due anni successivi ha giocato in prestito nella seconda divisione inglese, prima al Charlton e poi Preston.

“Il nuovo capitolo della mia carriera è qui – scrive Makienok su Instagram –. Oggi ho firmato un contratto di tre anni con l’Utrecht. Sono contentissimo che l’affare sia andato a buon fine e adesso posso guardare avanti nella mia carriera con un nuovo club davvero entusiasmante. Non vedo l’ora di incontrare tutti i miei nuovi compagni di squadra e le persone del club oltre a i tifosi. A presto”. Makienok, che aveva un altro anno di contratto col Palermo fino a giugno del 2018, si trasferisce dunque in Olanda e avrà la possibilità di disputare l’Europa League, visto che l’Utrecht ha concluso il campionato di Eredivisie al quarto posto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI