Maltempo, allagamenti in via Luna |La denuncia del consigliere Vitale

di

12 Settembre 2017, 12:13

1 min di lettura

Il consigliere Gaetano Vitale

MOTTA SANT’ANASTASIA – Ogni volta che piove lì si allaga. Ogni volta che si verificano piogge particolarmente intense l’intero rione si allaga. Accade a Motta Sant’Anastasia, in via Luna dove la carreggiata finisce letteralmente sott’acqua a causa della cattiva manutenzione.

Questa almeno la denuncia del consigliere comunale Gaetano Vitale che chiede interventi urgenti per limitare i disagi dei cittadini che abitano in quella zona. “I residenti sono preoccupati e sconfortati – afferma Vitale. Da tempo si attendono notizie in merito ai lavori necessari per garantire la viabilità ogni qualvolta si presentano condizioni meteo avverse. Al primo temporale di stagione – continua – si sono registrati i disagi di sempre. Quello che chiediamo è la sicurezza di tutta la zona – sottolinea – e consentire agli abitanti di via Luna di poter rientrare all’interno delle proprie abitazioni, anche se piove”.

Articoli Correlati

Vitale evidenzia come la questione riguardi l’incolumità di una vasta area di cui via Luna rappresenti una delle poche vie di fuga e come il Comune abbia l’obbligo di intervenire immediatamente, per quanti di sua competenza. “O deve succedere prima qualche disgrazia? – si domanda. Per questo – conclude – chiediamo all’amministrazione comunale e a tutte le autorità competenti, la predisposizione di un tavolo tecnico per porre fine a questa situazione di disagio e di rischio, connesso alle condizioni climatiche”.

 

Pubblicato il

12 Settembre 2017, 12:13

Condividi sui social