Manca un dirigente che sia avvocato | E la Regione non può incassare - Live Sicilia

Manca un dirigente che sia avvocato | E la Regione non può incassare

Commenti

    Presso l’Ispettorato Provinciale del Lavoro vi è un funzionario direttivo Avvocato. Fategli un contratto e non rivolgetevi all’esterno per implementare i costi

    Articolo pretestuoso. Nella pubblica amministrazione con c’è bisogno di abilitazioni all’attività forense per riscuotere i crediti. Evidentemente la giunta aveva commesso l’errore al fine di cercare tra i propri ranghi persona più competente.

    La seconda delle due……

    non esistono dirigenti avvocati. Gli ordini non iscrivono avvocati subordinati. Fa eccezione il dipendente di una struttura autonoma definibile ufficio legale. E quella è una struttura che non consentirebbe l’iscrizione o il mantenimento della stessa.

    Tra i collaboratori A e B vi sono tanti avvocati basta riorganizzare la Regione nei modi giusti valorizzando le risorse interne .

    Del resto ormai gli ingegneri architetti e agronomi ricoprono tutti gli uffici amministrativi. Ed anche quelli legali. Perché non anche questo?

    Ma perché non attribuire questo incarico all’ufficio legislativo e legale? Il problema sarebbe già risolto

    Se si rivolgono all’esterno e riconoscono pure una percentuale sul recuperato otterranno un risultato sicuro. Nessun Dirigente poi andrà a fare l’esattore per 4 soldi. E’ un incarico molto scomodo e poco pagato

    In concreto: il dirigente incaricato dovrebbe andare a recuperare i soldi a vari politici condannati.
    A naso: chi può essere contento se in quell’Ufficio ci mettono uno bravo?

    Mi chiedo, ma all’Ufficio legale della regione quale titolo di studio hanno i funzionari e dirigenti?

    anche in altri Assessorati della Regione Siciliana ci sono funzionari direttivi con abilitazione all’esercizio forense ed anche molto in gamba.

    Il titolo ? Vuoi in titolo per questa farsa?

    perchè allora non hanno messo direttamente a capo di questo ufficio (inutilmente) speciale un avvocato ?all’ufficio legislativo e legale ce ne sono di sicuro…Mi chiedo allora che laurea e che abilitazione ha l’attuale capo di questo cosiddetto ufficio speciale, a parte legami ed eventuali parentele… e vogliono fare altri uffici speciali.ma per favore

    è la logica conseguenza di decenni di politiche clientelari e la presenza inutile di migliaia di lavoratori non qualificati assunti x nomina e senza concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI