Marco Priulla: I miei primi| 100 giorni da sindaco di Palermo

di

05 Maggio 2012, 23:06

1 min di lettura

Marco Priulla (Partito Comunista dei Lavoratori)

Rifiutare il Patto finanziario di stabilità che sta strangolando il Comune

Bloccare i finanziamenti e le concessioni a scuole, enti, associazioni e operatori commerciali ecclesiastici, privati o legati ad interessi clientelari di partito

Bloccare i licenziamenti nella pubblica amministrazione e nelle aziende partecipate, con la trasformazione di tutti i contratti atipici in contratti a tempo indeterminato.

Gestione pubblica dei servizi con costi proporzionali al reddito ed al patrimonio. Gratuità dei servizi per le fasce più deboli della popolazione, dalla sanità ai trasporti.

Articoli Correlati

Garantire il patrocinio del Comune in tutte le azioni di lotta che mirano a conservare posti di lavoro. Grande piano di edilizia popolare

Pubblicare le regolare di tutte le spese amministrative, del bilancio, dei rimborsi di sindaco e assessori, degli stipendi dei dirigenti.

Rifiuto dell’Imu sulla prima casa e aumento progressivo delle tasse sulle seconde e terze case.

Abbattere i privilegi istituzionali: sindaco, assessori, dirigenti del Comune e delle aziende comunali dovranno avere uno stipendio non superiore a quello di un operaio specializzato. Le risorse così liberate dovranno partecipare al finanziamento di un salario sociale ai disoccupati in cerca di lavoro.

Pubblicato il

05 Maggio 2012, 23:06

Condividi sui social