Maresca out, Rigoni farà il regista| Col Verona Iachini pensa a Quaison - Live Sicilia

Maresca out, Rigoni farà il regista| Col Verona Iachini pensa a Quaison

Nel match di oggi pomeriggio (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 14:10) il tecnico rosanero riproporrà lo stesso undici che ha pareggiato contro la Sampdoria. Spazio a Bolzoni dal 1' con Rigoni e Barreto a centrocampo. Dybala e Vazquez la coppia d'attacco da opporre a Luca Toni e Saviola.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo il pari del ‘Ferraris’ e le conseguenti polemiche per il gol fantasma realizzato da Morganella, e non ravvisato dal giudice di porta, si torna a far sul serio. Questa volta il calendario propone la seconda gara del girone di ritorno contro il Verona di una vecchia conoscenza, Luca Toni, nel pomeridiano al ‘Barbera’ (diretta LiveSiciliaSport dalle 14.10). I rosanero di Beppe Iachini, a quota 27 punti e a ridosso della zona Europa League, vogliono i tre punti contro gli scaligeri allenati da Andrea Mandorlini e a sole tre lunghezze in graduatoria proprio da Barreto e compagni. Dal canto suo il Palermo si presenta alla sfida casalinga con un ruolino di marcia da vera e propria pretendente all’Europa, una sola sconfitta nelle ultime 12 gare, e una coppia gol da 16 gol (10 Dybala, 6 Vazquez) realizzati nelle prime venti gare.

Qui Palermo. Iachini non avrà però a disposizione tutti i suoi titolari nella sfida contro i gialloblu. L’assenza più importante è quella di Maresca, infortunatosi nella gara contro la Roma, e ancora fermo ai box per un fastidio al calcagno. Per sostituire il regista davanti la difesa Iachini ha già in mente chi utilizzare. Dovrebbe toccare ancora una volta a Luca Rigoni agire infatti da schermo davanti la retroguardia composta da Gonzalez, Vitiello e Andelkovic. L’ex Chievo verrà affiancato, così come a Genova, da Bolzoni sul centrodestra e Barreto sulla sinistra. In caso contrario Della Rocca e Quaison sono pronti a subentrare con Bolzoni che lascerebbe il posto ad uno dei due. Le fasce saranno presidiate dagli inamovibili Morganella e Lazaar mentre in avanti il compito di far male ai veneti sarà affidato ai due gioielli argentini Paulo Dybala, completamente guarito dai problemi muscolari patiti nelle precedenti settimane, e Franco Vazqez, fresco di rinnovo con la società rosanero fino al giugno 2019.

Qui Verona. Dopo il successo risicato per 1-0 contro l’Atalanta Mandorlini riproporrà lo stesso 5-3-2 che ha sconfitto gli orobici, con la sola eccezione del difensore Moras, quest’ultimo rientrato in Italia nei giorni scorsi. Rafa Marquez dovrebbe recuperare mentre per Obbadi Jankovic e Rodriguez prosegue il periodo di recupero dai rispettivi infortuni. A centrocampo è ballottagio tra Greco e Sala mentre Luca Toni dovrebbe essere supportato dall’argentino ex Barcellona Saviola. Tachtsidis e l’islandese Hallfredsson compongono la linea mediana.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO: Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Barreto, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini

VERONA: Benussi; Sorensen, Marques, Marquez, Moras, Brivio; Greco (Sala), Tachtsidis, Hallfredsson; Saviola, Toni. All. Mandorlini

Arbitro: Dino Tommasi di Bassano del Grappa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI