Mascara regala al Catania | la vittoria sul Genoa - Live Sicilia

Mascara regala al Catania | la vittoria sul Genoa

Catania-Genoa 1-0
di
2 min di lettura

Poche emozioni e tanta noia tra Catania e Genoa, ma alla fine i siciliani sorridono ugualmente e portano a casa tre punti all’esordio. Al Massimino le due squadre non divertono e appaiono stanche, ancora lontane dalla migliore condizione. I rossoblù, però, hanno un Mascara in più, che con un guizzo in area ligure nel secondo tempo regala la vittoria e il sorriso a Walter Zenga.

In avvio Catania con un 4-3-3 offensivo nei numeri ma anche nell’interpretazione: dietro a Dica, Mascara e Paolucci, infatti, opera un esterno votato all’attacco come Martinez. Tre punte anche per Gasperini che ripropone Olivera nel ruolo di centravanti, supportato da Sculli e Gasbarroni.
Parte bene il Catania, forte del sostegno del Massimino. Dopo cinque minuti Dica impegna Rubinho, mentre Paolucci e Mascara dialogano bene e la retroguardia del grifone soffre le accelerazioni dei due. All’11’ rete annullata ai siciliani: il gol è di Silvestri, che salta più alto di tutti e mette in rete di testa, ma il gomito è troppo largo e per Girardi si tratta di fallo su Rubinho. Il gioco si sviluppa per lo più nella metacampo genoana, con Martinez che prova a mettersi in evidenza un paio di volte. Di veri e propri pericoli, però, Rubinho non ne corre. Poche emozioni in campo, con un troppo severo Girardi a spezzettare il gioco delle due squadre. Nel finale di tempo la squadra di Gaperini si affaccia in avanti con Sculli e Gasbarroni ma alla fine dei primi 45 minuti il borsino delle emozioni riporta comunque un pesante segno meno. Chi spera in qualche cambio viene smentito da Zenga e Gasperini, che nella ripresa ripropongono gli stessi protagonisti di uno scialbo primo tempo. Al 10′ pasticcio di Silvestre, Olivera ci prova da lontano e Bizzarri ci mette una pezza. Sei minuti dopo il gol di Mascara che libera l’entusiasmo del Massimino: bella azione di Martinez che mette in mezzo, Rubinho respinge proprio sui piedi del piccolo attaccante siciliano che non ha alcun problema a mettere in rete. A questo punto il Genoa capisce che deve costruire qualcosa in più, ma il neo entrato Di Gennaro non sembra ispiratissimo mentre Olivera continua a non approfittare delle occasioni che la difesa etnea concede. Al 36′ si vede Paolucci ma il suo diagonale è ben controllato da Rubinho. Nel finale succede ben poco e nonostente i cinque minuti di recupero il risultato non cambia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI