Mattarella (Pd): "Deludente incontro Lombardo-Gelmini" - Live Sicilia

Mattarella (Pd): “Deludente incontro Lombardo-Gelmini”

“L’esito dell’incontro che si è svolto oggi a Palazzo Chigi tra il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ed il ministro Mariastella Gelmini è decisamente deludente. L’attivazione di un tavolo tecnico per contrattare un sussidio destinato ad una minima parte dei settemila precari siciliani, tra docenti e personale amministrativo, ai quali è stato tolto il posto di lavoro non può essere spacciata per un buon risultato”. Lo afferma Bernardo Mattarella, parlamentare regionale del Pd, che annuncia la propria partecipazione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati per il prossimo 14 settembre.
“I tagli imposti alla Sicilia sono inaccettabili – aggiunge l’esponente del Partito democratico -, gli ammortizzatori sociali tampone non sono una soluzione ed in queste condizioni la qualità dell’offerta formativa del nostro sistema scolastico non può che scadere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI