Mattarella (Pd): “Ridimensionamento ospedale Petralia Sottana? Un grosso rischio”

di

09 Settembre 2009, 16:02

1 min di lettura

“L’assessore alla Sanità, Massimo Russo, chiarisca immediatamente come verranno assicurate le prestazioni sanitarie essenziali ai 35mila abitanti del territorio montano delle Alte Madonie”. E’ quanto chiede Bernardo Mattarella, parlamentare del Partito democratico in un’interrogazione presentata ieri.
“Il decreto di riordino della rete ospedaliera firmato a luglio – spiega nell’atto ispettivo il deputato – che prevede l’accorpamento dell’ospedale ‘Madonna dell’Alto’ di Petralia Sottana al lontano presidio di Termini Imerese sta giustamente preoccupando la popolazione di nove comuni. Non si comprende, infatti, come verranno tutelati i livelli essenziali delle prestazioni nè come funzioneranno area di emergenza, ostetricia, chirurgia e ortopedia”.
L’esponente dell’opposizione chiede inoltre all’assessore di “quantificare i risparmi previsti” e sollecita precisazioni “sui tempi per la trasformazione della struttura in polo della riabilitazione” considerato che “se ne parla da anni, ma, ad oggi, non c’è alcun riscontro concreto”.

Articoli Correlati

Pubblicato il

09 Settembre 2009, 16:02

Condividi sui social