Mega discarica vicino le abitazioni |Petralia: “Non ne possiamo più”

di

16 Ottobre 2017, 13:48

1 min di lettura

CATANIA – Rifiuti, materiale di risulta, eternit e, da qualche giorno, anche una montagna di copertoni. Torna l’emergenza discariche in via Fondo Romeo e via Fossa Creta, nel territorio della sesta municipalità. Sempre che torna sia il termine giusto, dal momento che da anni gli abitanti e gli amministratori della zona, segnalano e denunciano la presenza costante di materiali nocivi, scaricati impunemente vicino alle abitazioni e all’argine del torrente Acquasanta.

“Non ne possiamo più. E’ davvero indecente – tuona Filippo Petralia, consigliere di quartiere e autore, da solo, di una quantità di segnalazioni all’amministrazione comunale. Questo scempio si verifica quasi ogni giorno e nessuno interviene. Se è vero, infatti – continua – che a scaricare i rifiuti sono incivili e criminali, a dover vigilare deve essere il Comune, che deve impedire che sulle sue strade ognuno possa fare quello che vuole, come se non fossero di nessuno”.

Articoli Correlati

Solo egli ultimi giorni, i rifiuti scaricati si sarebbero moltiplicati. Una condizione che spinge Petralia e tutti gli abitanti dell’area a chiedere l’istallazione di telecamere che possano permettere di identificare i colpevoli e fungere da deterrente. Ipotesi che potrebbe diventare realtà. “Questa è una delle aree dove potremmo istallare occhi elettronici – afferma il delegato del sindaco Bianco. Stiamo studiando un modo per ottenere i fondi che ci servono – aggiunge – e poter posizionare alcune telecamere nelle zone più “calde” della città”.

Pubblicato il

16 Ottobre 2017, 13:48

Condividi sui social