“Mese della Salute” |Obiettivo la prevenzione

di

30 Ottobre 2016, 17:36

1 min di lettura

Aci Bonaccorsi. Si è concluso con grande successo, ieri sera, il “Mese della salute”, organizzato dall’amministrazione comunale di Acibonaccorsi guidata da Mario Alì e dall’assessore Salvo Tomarchio, con il duplice obiettivo di fornire servizi di prevenzione alla popolazione, relativamente ad alcune patologie diffuse, e favorire la conoscenza di alcune abitudini che possano diminuire i rischi e favorire il benessere.

Un’iniziativa che, scansionata in numerosi appuntamenti, ha dato la possibilità a tanti di ascoltare i consigli degli specialisti in relazione alle cure dentali, alla corretta alimentazione, alla prevenzione delle patologie cardiologiche. E ancora, di effettuare screening gratuiti e, infine, di apprendere le principali manovre salvavita, in particolare la manovra antisoffocamento di Heimich e la sua applicazione in ambito pediatrico, grazie al contributo degli istruttori della Croce rossa italiana.

Articoli Correlati

“È stato un mese intenso – ha commentato l’assessore Tomarchio – ricco di iniziative alle quali hanno partecipato in tanti. La risposta della cittadinanza è stata immediata – ha aggiunto – a dimostrazione di quanto sia importante che un’amministrazione comunale si occupi anche del benessere e della salute dei propri concittadini, oltre che di governare, e che promuova momenti di approfondimento, di informazione e di conoscenza come il Mese della Salute”.

Pubblicato il

30 Ottobre 2016, 17:36

Condividi sui social