Messina al sindaco: |"Strisce blu per i residenti" - Live Sicilia

Messina al sindaco: |”Strisce blu per i residenti”

Il capogruppo al Comune di FI-Area Centro Destra interviene sul problema stalli e parcheggi in città.

la proposta
di
1 min di lettura

CATANIA – “Invito l’Amministrazione comunale a incrementare la messa in essere di azioni concrete per alleviare ‘l’odissea quotidiana’ dei catanesi abitanti al centro, che non solo non riescono a trovare parcheggio per l’auto vicino alla propria abitazione, ma pagano anche una cifra importante, soprattutto nel periodo di crisi economica che stiamo vivendo, per un abbonamento Sostare che non li tutela in maniera sostanziale”. Lo dichiara il consigliere comunale Manlio Messina, capogruppo di Forza Italia-Area Centro Destra, che sull’argomento ha presentato una mozione all’amministrazione comunale.

“Innanzi alle peripezie quotidiane cui migliaia di catanesi sono costretti per parcheggiare l’auto vicino alla propria abitazione – continua Messina – chiedo al sindaco Bianco di dare attuazione al progetto, da me studiato ed elaborato, delle strisce blu per residenti. Nello specifico il progetto, già approvato con giudizio positivo dalla società Sostare, si concretizza nella realizzazione di nuovi stalli blu, contrassegnati con una “R” e indicati con una specifica segnaletica, permetterebbe a ogni cittadino residente nella zona prescelta di stipulare un abbonamento al prezzo ‘politico’ di 20 euro annuale per ogni automobile, sino a due targhe, facoltà esclusa dall’attuale abbonamento mensile (che costa 16 euro mensili) che prevede invece l’abbonamento solo per una macchina. Quest’ultimo tipo di abbonamento potrà comunque essere mantenuto, consentendo un’ulteriore opzione per un’eventuale terza auto appartenente al nucleo familiare.”.

“Invito pertanto il sindaco Bianco – conclude il consigliere Manlio Messina – a dare il via il prima possibile alla realizzazione delle strisce blu per residenti, sia per facilitare il parcheggio dei catanesi, sia nella considerazione che l’attuale formula di abbonamento, pur offrendo condizioni agevolate, non prevede una tutela sostanziale del cittadino residente che con la nuova organizzazione si potrebbe invece garantire”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI