Messina, buona prova a Brolo | E Di Napoli attende i rinforzi

di

05 Settembre 2015, 21:45

2 min di lettura

BROLO (MESSINA) – Fra le gambe pesanti, le idee un pò annebbiate ed una squadra ancora da completare, il Messina vince al Comunale di Brolo contro la Futura per 2­0. Il primo gol lo realizza Biondo al 32′, bravo a battere Siragusano da due passi sfruttando un traversone basso di Giorgione. Prima del vantaggio erano stati Bramati e Longo a sfiorare il gol, il primo con un bel sinistro al volo dalla distanza terminato di poco alto, il secondo con un diagonale che ha fatto la barba al palo alla destra del portiere brolese. Qualche nota positiva per il tecnico Arturo Di Napoli c’è, a partire dal suo fedelissimo Carmine Giorgione ormai leader del gruppo e responsabilizzato dalla fascia di capitano.

In mezzo al campo è un altro ex Savona, Bramati, a far vedere delle discrete geometrie anche se ancora gli ingranaggi sono abbastanza ingolfati per il ritardo di preparazione mentre il forte caldo faceva il resto. In avanti continua a far vedere cose ineteressanti Scalzone, anche se la squadra è sembrata un pò timida negli ultimi 16 metri. Difesa difficile da giudicare contro una squadra che dal punto di vista offensivo ha offerto davvero poco. Nella ripresa i ritmi si abbassano, occhi puntati sull’ex Cosenza Fornito ufficializzato ieri sera. Al 54′ Parisi si fa respingere un rigore da Siragusano, che però al 75′ si deve arrendere alla girata di Palumbo in area che fissa il risultato sul 2­0.

Articoli Correlati

Intanto il presidente Natale Stracuzzi ha annunciato di aver risolto il nodo legato all’iscrizione in Lega Pro con tutti gli incartamenti che saranno spediti a Firenze nella giornata di martedì, con la società impegnata a chiedere il rinvio anche del match con l’Ischia, sperando di poter esordire il 20 settembre a Monopoli. Il d.s. Argurio rafforzerà la squadra in ogni reparto, lunedì sarà il giorno decisivo per Gustavo mentre sono praticamente chiuse le operazioni per l’attaccante esterno Salvemini e il terzino ex Cosenza Zanini. Grandi movimenti infine dovrebbero riguardare il settore offensivo con il ritorno in giallorosso di Emilio Docente e l’ex Latina Dario Barraco. Insomma la prossima settimana il Messina dovrebbe definitivamente prenedere forma: “Ancora è una squadra sperimentale ­ conferma Di Napoli ­ già lunedì puntiamo a formalizzare gli accordi con giocatori virtualmente nostri. Il rinvio sarebbe ben accetto”.

Pubblicato il

05 Settembre 2015, 21:45

Condividi sui social