CATANIA – Il deputato meloniano Manlio Messina getta benzina sul fuoco e rivendica la primazia di Fratelli d’Italia sul nome del candidato sindaco d Catania senza fare sconti agli alleati. “Aspettiamo che il presidente Giorgia Meloni la settimana prossima si esprima e scelga il nome del candidato”, dice Messina a Italpress. E annuncia che Razza e Parisi non sono i due soli nomi della rosa.
“In ballo non ci sono solo loro. C’è una griglia di nomi su cui si esprimerà la premier Catania è la città più importante di questa tornata elettorale e la partita si gioca a Roma, dopo aver sentito i rappresentanti dei partiti a livello comunale, provinciale e regionale. Soprattutto se a livello regionale non si troverà la tanto auspicata unità”, continua.
Poi l’affondo. “Ogni partito della coalizione ha delle velleità. La nostra, invece, non è velleità. A noi spetta il candidato sindaco perché siamo il primo partito in Italia e in Sicilia. Abbiamo fatto un passo indietro sulla presidenza della Regione, per la forte pressione di Forza Italia e per il candidato sindaco di Palermo, dimostrando grande senso di responsabilità. Ora spetta agli altri alleati tirarsi indietro”, dice senza peli sulla lingua e gettando, nei fatti, altra benzina sul fuoco in una fase già abbastanza delicata per la coalizione.
Ogni tanto qualche buona notizia che fa onore alla politica e ai politicanti.Vuol dire che non tutti sono uguali e spregiudicati.
come si dice in catanese ???
ah si ” a mmia cchi mmattocca???
Qualcuno ha idea di mettere in luce il programma dettagliato di come risolvere i gravissimi problemi di questa città o poi in caso delle esigue preferenze che avrà il vincitore a causa del forte dato di astensione, dirà …è stata colpa dei precedenti ???
Al momento solo nomi e il nulla.
Siamo messi male con questo governo vediamo che stanno facendo succedere che schifo