Messina, Di Napoli è raggiante: | “Disputata una grande prova”

di

08 Novembre 2015, 10:44

2 min di lettura

MESSINA – In attesa del match del “Pinto” tra Casertana e Martina Franca, il Messina torna a guidare la classifica di Lega Pro, ottenendo la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, la seconda fuori casa. Una prestazione quasi perfetta quella offerta dai ragazzi di Arturo Di Napoli, che hanno sbloccato la gara al primo affondo con il secondo centro stagionale di Dario Barraco al 6′, per poi non rischiare praticamente nulla al cospetto di un Melfi timido e senza idee, prima che Cocuzza siglasse il definitivo 2-0 ad un quarto d’ora dalla fine con la complicità dell’estremo lucano Santurro.

Se cercava risposte positive dopo il ko di Foggia, il tecnico milanese ne ha avute davvero tante, dopo una gara segnata dal cinismo e dalla compattezza dei siciliani: “Sono molto contento perché torniamo da questa trasferta con un risultato importante, ma soprattutto con una gran prestazione – ha dichiarato Di Napoli a Radio Amore – abbiamo risposto al meglio dopo la prima battuta d’arresto stagionale, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato, ma siamo stati ancora più bravi nel non vanificare tutto non concendendo praticamente niente agli avversari. Vittoria assolutamente meritata più per meriti nostri che per demeriti del Melfi che rimane una squadra all’altezza della categoria, non dimentichiamoci che qui hanno perso Juve Stabia e Benevento”. E ora parola al derby con il Catania: “E’ una partita speciale, non posso definirla diversamente – ha spiegato il tecnico – l’ho vissuta da calciatore quindi so cosa vuol dire. Venderemo cara la pelle, i nostri tifosi saranno ancora più orgogliosi di noi”.

Articoli Correlati

Soddisfazione e orgoglio sono i sentimenti mostrati da Totò Cocuzza, che con il centro di oggi stacca l’infortunato Tavares diventando il nuovo capocannoniere della squadra: “Credo che oggi sia stata una partita a senso unico – ha dichiarato – massimo rispetto pe ril Melfi che è una buona squadra, ma non abbiamo richiato nulla e probabilmente con un pizzico di cinismo in più il risultato sarebbe potuto essere anche più largo. Siamo felici così, è il modo migliore per prepararci a questo derby che è molto sentito”. Un pensiero infine alla città, che ormai da due settimane convive con il dramma di una crisi idrica che sembra non avere fine: “C’è solo da essere solidali, vittoria dedicata a tutti i messinesi”.

Pubblicato il

08 Novembre 2015, 10:44

Condividi sui social