Messina, inizia la pianificazione | Nuovo ds e tecnico a breve - Live Sicilia

Messina, inizia la pianificazione | Nuovo ds e tecnico a breve

Il patron Stracuzzi e l'amministratore delegato Villari stringono i tempi per comporre il team per la prossima stagione.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – La trattativa non andata in porto con la cordata guidata da Francesco Barbera è ormai un pallido ricordo, con il Messina pronto a muovere i primi decisi passi verso la nuova stagione. Quella che si concretizzerà da qui a breve, sarà una vera e propria rivoluzione societaria. Il numero uno Natale Stracuzzi ha dato carta bianca al neo direttore generale Giovanni Villari, che ha presentato alla proprietà un progetto di strutturazione che ha convinto tutti. Azzerata la vecchia governance bisognava ripartire da zero, occhi puntati sul marketing con l’incarico affidato ad una società terza di curare l’aspetto commerciale. Il primo passo sostanziale potrebbe essere la campagna abbonamenti che sarà presentata all’inizio della prossima settimana, esattamente nella giornata di martedì.

Il presidente Stracuzzi non ha nascosto di aspettarsi un incremento delle tessere, così la società non solo punterà a richiamare coloro che già lo scorso anno avevano dato fiducia al nuovo corso, ma anche a nuovi potenziali abbonati attraverso agevolazioni ed altri servizi. Sempre in tempi ristretti, la società peloritana si confronterà con l’amministrazione comunale per discutere della gestione del Celeste e del Franco Scoglio, il primo utilizzato per gli allenamenti e per le partite delle squadre del settore giovanile, il secondo invece per le gare interne della prima squadra. Sotto questo profilo non ci dovrebbero essere sostanziali novità rispetto al passato, quasi certamente sarà confermata la convenzione annuale tra le parti. Sotto il profilo sportivo ogni decisione è rimandata alla firma dell’accordo con l’ex direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella, con cui l’accordo di massima c’è già da qualche giorno.

Con l’arrivo del ds ci dovrebbe essere anche la stretta finale per l’allenatore, anche se le idee in questi termini sono abbastanza chiare. Giovane, ambizioso, bravo a lavorare con i giovani e con un’idea di calcio abbastanza frizzante e propositiva, ecco l’identikit a cui dovrebbe rispondere il nuovo tecnico, questo a conferma che il destino di Lello Di Napoli è ormai segnato. Lo stesso Villari ha preso i contatti con il tecnico, che in questo momento si trova a Napoli dalla famiglia. L’allenatore campano è ancora legato da due anni di contratto con il Messina, ma l’idea è quella di trovare una soluzione che possa rendere soddisfatti tutti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI