Messina, testa a campo e mercato | Tra colpi chiusi e nuove idee

Messina, testa a campo e mercato | Tra colpi chiusi e nuove idee

Il neo-direttore sportivo dei peloritani Pagni sta lavorando in maniera incessante per garantire a mister Grassadonia i rinforzi adeguati per uscire dalla crisi. Intanto si lavora per il match contro il pericolante Savoia.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Il Messina continua a lavorare in vista della delicata sfida che il giorno dell’epifania lo opporrà al San Filippo al Savoia, in quello che è un vero e proprio scontro diretto per uscire dai playout. Intanto il direttore sportivo dei siciliani Danilo Pagni continua il proprio lavoro per garantire al tecnico Gianluca Grassadonia, quei due innesti promessi in vista della sfida con i campani. Ed effettivamente la promessa il neo d.s. giallorosso  sembra averla mantenuta, visto che ormai Amato Ciciretti si allena con il gruppo da ben quattro giorni e dalla Torres è in arrivo l’attaccante Saveriano Infantino. Il centravanti ventottenne nelle ultime due stagioni ha fatto la spola tra la Sardegna e l’Aquila e andrebbe i rimpolpare un reparto già orfano di Sasa Bjelanovic, ma che nelle prossime ore potrebbe salutare anche Marco Gaeta richiesto dal Matelica società marchigiana che milita in Serie D. Sempre per l’attacco il sogno è quello del figlio d’arte Gianmarco Zigoni, che solo poche stagioni fa era un elemento di spicco della primavera del Milan, mentre sembra tramontata la pista che portava a Danilo Alessandro in procinto di accasarsi al Vicenza in Serie B. In entrata per il centrocampo piace il croato Ivan Rajcic, sempre più ai margini del Benevento, mentre si valutano le condizioni dell’esterno Francesco Agresta giocatore conosciuto da Gianluca Grassadonia che lo ha allenato a Salerno e a Pagani, ma che è reduce da un lungo stop. In uscita potrebbe essere già conclusa l’esperienza in riva allo stretto di Vincenzo Pepe, che dovrebbe lasciare Messina per accasarsi alla Torres nel’ambito dell’operazione Infantino, mentre su Alessio De Bode sembra esserci l’interesse del Monza che si aggiunge a quello dell’Aversa Normanna. I campani oltre ad Elio Nigro sarebbero interessati anche al portiere Ettore Lagomarsini, ormai diventato il “secondo” di Rino Iuliano. Intanto, oltre a Bjelanovic, ha lasciato la Sicilia anche il venezuelano Gustavo Paez con cui è stato rescisso il contratto due giorni fa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI