Catania

Meta Catania, presi Taliercio e Campoy

di

26 Luglio 2021, 17:37

1 min di lettura

CATANIA – La Meta Catania Bricocity è lieta di annunciare l’acquisto del difensore argentino Francisco Taliercio. Italo-argentino, classe 1990, Taliercio è un difensore arcigno, ultimo marcatore, che va a rinforzare il reparto della formazione rossazzurra.

Nato a Lanús, Taliercio nel Social Parque ha esordito nel futsal dove ha militato per 8 stagioni. Nel 2018 il suo passaggio al glorioso club del San Lorenzo. Con la “Ciclón”, dal 2019 al 2020, ha vinto un campionato argentino, una Liga Nacional e una Supercoppa. Lo scorso gennaio il ritorno in Italia dove ha giocato un ottimo girone di ritorno. Taliercio è ormai nel giro della nazionale Albiceleste dell’Argentina dove ricopre un ruolo importante nell’economia di squadra.

Inoltre, il club etneo annuncia anche di aver trovato l’accordo con l’Universale spagnolo Perez Jordy Campoy che vestirà il rossazzurro nella prossima stagione. Una vera e propria ciliegina sulla torta del mercato etneo con l’arrivo del secondo spagnolo nel roster dopo Matamoros. Giocatore esperto, faro della manovra e duttilità tattica che esalta le sue qualità palla al piede. Campoy, classe 1987, è stato colonna portante della formazione iberica del Jaen Fs mettendo a segno oltre 40 reti nelle ultime quattro stagioni. Nel suo palmares due Coppe di Spagna nel 2015 e 2018.

Pubblicato il

26 Luglio 2021, 17:37

Condividi sui social