"Mia figlia a scuola senza vaccino | Non sono analfabeta, ho scelto" - Live Sicilia

“Mia figlia a scuola senza vaccino | Non sono analfabeta, ho scelto”

Angela, mamma di una bambina di 6 anni, racconta perchén ha scelto di non vaccinare la figlia.

PALERMO – “Ho incontrato molti medici che non hanno fugato i miei dubbi sulle vaccinazioni di massa. Non ho vaccinato mia figlia che oggi ha più di sei anni. Da mamma ci ho pensato due volte prima di esporla a un trattamento farmacologico di questa entità: mia figlia frequenterà una scuola privata quest’anno ma questa non è una scelta dettata da ragioni politiche sull’obbligo vaccinale”. Angela, palermitana e mamma di una bambina che quest’anno per la prima volta andrà a scuola, spiega così la sua scelta di non vaccinare al figlia.

“Ho due lauree, mio marito è ingegnere. Non siamo sprovveduti né analfabeti. Dopo aver ricercato pareri di molti specialisti e di medici – aggiunge – che sono critici nei confronti delle vaccinazioni di massa siamo approdati a questa scelta. Fino a 5-6 anni fa queste pressioni sui vaccini non esistevano. Non c’è un’epidemia né un’emergenza sulla salute pubblica e quindi abbiamo deciso di procedere in tal modo”.

In Sicilia la Regione ha deciso di imporre una stretta sui vaccini: per iscrivere un bambina in una scuola dell’infanzia, quest’anno sarà necessario presentare il certificato che attesti che si è in regola con le vaccinazioni. Intanto, a Roma, un emendamento al Milleproroghe sull’obbligo vaccinale prorogherà la possibilità di presentare l’autocertificazione per l’anno scolastico che sta per cominciare. Proroga che sarà valida fino a marzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI