Micciché: "Governo Berlusconi?| Scelte devastanti per la Sicilia" - Live Sicilia

Micciché: “Governo Berlusconi?| Scelte devastanti per la Sicilia”

Primo confronto tra i candidati alla presidenza della Regione, tra ammissioni di colpa e toni accesi.

REGIONALI, PRIMO CONFRONTO TRA CANDIDATI
di
34 Commenti Condividi

CEFALU’ – Va di scena a Cefalù il primo confronto tra i candidati alla presidenza della Regione siciliana, nella cornice del Festival internazionale del gelato. Presenti Gianfranco Micciche’ (Partito de isicliani, Fli, Mps), Rosario Crocetta (Pd,Udc, Api), Claudio Fava (Idv-Sel), Mariano Ferro dei Forconi, Nello Musumeci (Pdl-La Destra), Giancarlo Cancelleri (Movimento cinque stelle) e Davide Giacalone.

Un confronto dai toni accesi e con qualche clamoroso mea culpa. “Mi assumo le mie responsabilita’ – ha detto Micciché – e faccio ammissione di pentimento. Ho fatto parte del governo Berlusconi, l’ho appoggiato, ma ora me ne pento. Ho capito l’errore e me ne sono scappato. Quel governo e’ stato devastante e ha compiuto scelte contro la Sicilia”.

E se Musumeci sostiene che “il nuovo presidente della Regione siciliana non dovra’ essere ricattabile, neppure dai partiti”, Rosario Crocetta attacca a testa bassa il suo stesso partito: “Secondo me il Pd ha sbagliato a continuare a sostenere il governo Lombardo quando si e’ saputo che era indagato per mafia. Lo ammetto. Io ne presi le distanze”. Grandi applausi per il grillino Cancellieri – “Basta con le prebende ai politici, basta con i privilegi, le autoblu” –  che ha anche criticato il presidente uscente Lombardo, attaccato anche da Fava. E infine dichiarazione choc di Ferro: “Mi chiedo: il vero problema e’ la mafia o lo Stato? Quello che vede un commerciante o un piccolo imprenditore come me, non e’ l’estortore che vuole il pizzo, ma la Serit che ti strangola con le cartelle esattoriali o la banca che non concede il credito. E’ questo che alimenta il messaggio mafioso. In questa terra la mafia non e’ quella della lupara”.

 


34 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *