PALERMO- Michela Stancheris, ex assessore al Turismo della giunta di Rosario Crocetta, vola a Roma e sbarca a Palazzo Chigi da consulente. Farà parte di una task force guidata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi che si occuperà di analizzare a fondo i rapporti tra l’Italia, le Regioni e l’Unione europea in merito alla spesa dei fondi comunitari. “Una consulenza che – tiene a precisare Stancheris – è svolta a titolo completamente gratuito”.
L’obiettivo per l’ex assessore, che ha da poco fondato il proprio movimento “Turn”, è anche quello di rappresentare la Sicilia, che proprio nella spesa dei fondi nazionali e comunitari ha il suo tallone d’Achille. “È un gruppo di persone dall’alto profilo professionale – dice Stancheris – ed è bello poter accettare in maniera libera. So come affrontare l’argomento, avendo gestito direttamente i fondi dell’Unione europea per la Regione siciliana e spero che troveremo delle strategie che ci permettano di non arrivare mai più dove purtroppo siamo arrivati negli ultimi anni…”.
Si….un problema fondamentale, primo : non cambia niente…
Secondo … non cambierà mai niente,
anche con il massimo impegno, sono troppi e tutti con i fatti loro,
tasse? Boh….pensioni…..straboh….sicurezza ahahaha….scuola….boh….Sanità …. tagli qua tagli la…. infrastrutture? Ahahaha, turismo…..ahahaha….sport…spettacolo….Pil…. non pervenuti
poi leggi : stangata gas ,luce,carburanti…..con gli stessi stipendi del 75% degli Italiani
( per lo più più impiegati statali)….
dalla Sicilia in mano a nessuno…all ‘ Italia….in mano a nessuno….si parla sempre Dei VITALIZI…E I PROFUGHI…..problemi marginali….mooolto marginali….
Dov’è l’avvocato degli Italiani….che è sempre a blaterare coi Padroni d’oltralpe….?
Dov’è il Governatore dei posti per i giovani che emigrano in Inghilterra???
Miccichè inefficace presidente dell’Ars