Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!

Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!
Grazie Massimo, il p.s. del civico è una garanzia per la nostra collettività
Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.
Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici
Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.
Che è buonista questo! Prossimo al premio Nobel
Sorge spontanea la domanda: se sono saliti su un gommone piccolo piccolo e malridotto, oppure su un peschereccio che li avrebbe lasciati in mezzo al mare su un gommone piccolo piccolo …… cosa si aspettavano? Quali patti avevano con i trafficanti scafisti? Cosa era strato prospettato? Non credo che gente detenuta e torturata nei carceri libici, sia così sprovveduta da non avere il minimo dubbio su come sarebbe avvenuta la traversata! O mi sbaglio?
Se la multinazionale di cui fai parte, con sede in vaticano, si impegnasse ad assisterli in Africa, tutto questo non ci sarebbe.
don carmelo erano a Malta perchè hanno scelto Lampedusa per la loro rappresentazione della tragedia Grega? gli sbarchi con barche e barchini che arrivano autonomamente a Lampedusa poi dove vanno costoro? credo siano bloccati nell’isola oppure prendono il traghetto facilmente e fanno il viaggio sino in sicilia indisturbati? dove vanno?
E’ stato loro offerto un porto sicuro in Spagna, di cui la nave Open Arms batte bandiera!
No ,devono decidere loro dove attraccare! E’ una follia la gestione di questa immigrazione e nessuno pone la questione in termini razionali!Si vuole continuare a vita a far leva sull’emozione ,sul sensazionalismo, sulla demagogia,sulla propaganda, sul buonismo!Tutti sentimenti che nulla hanno a che vedere con l’ordine pubblico, con una pianificazione seria e concreta di questa potenziale forza lavoro,con la capacità che il nostro sistema economico sociale ha di riassorbire questo flusso continuo di uomini ,donne e bambini che pensano ,sbarcando nel nostro continente di avere trovato la soluzione a tutti i loro problemi! Dobbiamo aiutare loro ed ai nostri figli e nipoti non sappiamo come garantire un futuro!!
Mi spiace per questi poveri disgraziati, ma dobbiamo smetterla di farci prendere dalla pietà e dal buonismo. Fino a quando l’ Europa non sarà presa anchessa da questi sentimenti, non dobbiamo accettare più immigrati. L’ Italia con Salvini in testa (non sono un salviniano) sta combattendo una guerra epocale da sola mentre tutti gli altri se ne infischiano, ma non sanno che cosi continuando presto o tardi se li troveranno sul groppone. Solo che quando questo avverrà la Sicilia sarà stata annessa all’Africa
Non ho mai capito come mai queste navi ong sono in grado di partire da un qualsiasi porto europeo, e poi non vi possono a ritornare.
Parto con la mia auto con targa Italiana, arrivo in Francia, carico clandestinamente a bordo un paio di francesi e mi fermo in territorio Svizzero imponendo al rispettivo governo di farsene carico.
Cosa mi risponderebbero le autorità svizzere? semplice; sei partito dall’Italia? ritornatene in Italia con il rispettivo carico.
Lo spieghi a Roberto Puglisi al papa e ai PDbuonisti che non muovono altro che parole.