C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.

C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
vergognaaaaaaaa
Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?
Scelta giusta, Palermo accoglie anche se a Salvini può non piacere ma del resto non comandano nè lui nè la Lega.
per colpa della malagestione dei migranti le destre in europa avanzano veloci e sarà un danno per tutti
Ben vengano. Palermo sia città aperta.
A salvini e ai leghisti spiegate che le ispezioni tecniche ritardano il ritorno della nave al largo di Lampedusa, altrimenti sarebbe già lì. Non è la sea watch né sono i migranti a volere stare al largo di Palermo.
E te pareva!!! Non fa piacere a Salvini ed ai Siciliani,(il numero dei commenti negativi è sempre molto superiore ai favorevoli) ma piace al nostro grandissimo sindaco Orlando che avendo risolto brillantemente le emergenze di Palermo (ztl, strisce blu, raccolta rifiuti, messa in sicurezza dei sottopassaggi, etc) può dedicarsi alla sua parola più amata: accoglienza. E pazienza se a farne le spese (in tutti i sensi) siamo noi. Non si sa quando ma, nonostante l’ostruzionismo ed i silenzi complici, prima o poi torneremo a votare e finalmente l’Italia avrà un governo votato che rispecchia le aspettative degli Italiani.
Malta non li ha voluti e si sono diretti qui, quindi li ci sono Politici giusti, qui solo quaqquaraqqua!!!
Che fine ha fatto la rotazione dei porti tanto sbandierata dalla Lamorgese nell’accordo di Malta?
Premesso che non voto lega quindi…spero saranno ospiti suoi e del suo Sindaco.
che schifo siamo diventati una discarica umana
Sarebbe ora che la MARINA MILITARE svolgesse i propri compiti ISTITUZIONALI di DIFESA DEI CONFINI.