Intimidazione al consigliere |In fiamme la sua Fiat 500

di

17 Luglio 2013, 10:46

1 min di lettura

PALERMO – Incendiata nella notte l’auto del consigliere comunale di Palermo Giuseppe Federico di Grande Sud. Le fiamme hanno danneggiato una Fiat 500 posteggiata in via Alagna. Nei pressi della vettura è stata trovata anche una bottiglia con della benzina. Il consigliere comunale che è dipendente dell’Amia, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, ha detto agli agenti di non avere mai ricevuto minacce e di non riuscire a spiegarsi il movente del gesto intimidatorio.

“Non riesco a spiegarmi i motivi del gesto, sono allibito. Escludo qualsiasi tipo di ritorsione personale o legata alla mia attività politica che possa aver indotto qualcuno ad incendiarmi l’auto”. Così il consigliere comunale di Grande Sud, Giuseppe Federico, ha commentato l’incendio.

La vettura, tengo a precisarlo, riporta danni evidenti che ne hanno compromesso l’integrità ma non è stata distrutta dalle fiamme. Sono certo – conclude Federico – che gli inquirenti sapranno far luce su questo spiacevole avvenimento”.

“Sono umanamente vicino al consigliere Federico, vittima di un’intimidazione che è segnale per le istituzioni di un nuovo allarme sicurezza: a Palermo occorre innalzare i livelli di guardia”. Così il coordinatore cittadino di Grande Sud, Michele Pergolizzi. “Condanno questo atto ignobile, perpetrato nei confronti di un consigliere comunale integerrimo e capace”. Così il coordinatore provinciale di Grande Sud, Gerlando Inzerillo. “Sono certo che le autorità competenti faranno luce su questo fatto increscioso di cui è vittima un consigliere comunale, Federico, che ha sempre adempiuto ai suoi doveri istituzionali in totale trasparenza e correttezza”. Così il coordinatore regionale di Grande Sud, Michele Mancuso.

Pubblicato il

17 Luglio 2013, 10:46

Condividi sui social