Minacce al giornalista Palazzolo da un anno vive sotto scorta

Minacce sui social al giornalista Palazzolo da un anno sotto scorta

Nei giorni scorsi ha raccontato il concerto del neomelodico Anthony in una sala Bingo Snai con dei boss in prima fila

PALERMO – Il giornalista Salvo Palazzolo ha presentato una denuncia per le frasi minacciose apparse su Instagram: “Giornalisti sporchi infami”, si legge in un post. “Fucilata in mezzo agli occhi no?”, si legge in un altro.

Palazzolo della redazione palermitana di Repubblica, nei giorni scorsi ha raccontato il concerto del neomelodico Anthony in una sala Bingo Snai. In prima fila, ha raccontato, c’erano due boss già condannati in appello: Giuseppe Caserta e Claudio D’Amore.

Il giornalista, che dal gennaio 2025 vive sotto scorta, ha pubblicato un video in cui si vede il neomelodico napoletano cantare un brano che parla di due uomini tornati in libertà dopo anni di carcere. In un filmato sui canali social di Repubblica Palazzolo denuncia il pericolo che alcuni boss scarcerati possano tornare a prendere il comando in Cosa nostra.

 Solidarietà Odg e Assostampa

L’Ordine dei giornalisti di Sicilia condanna “le minacce ricevute dal collega de La Repubblica Salvo Palazzolo attraverso alcuni messaggi pubblicati a commento di un video presente sul profilo Instagram della testata giornalistica.

L’Odg invita “le autorità preposte a fare chiarezza su quanto accaduto, al fine di individuare e punire i responsabili di questi attacchi, che provocano indignazione in tutta la categoria”.

Per l’Assostampa siciliana “minacciare chi racconta ogni giorno i fatti con scrupolo ed è sempre alla ricerca della verità significa voler condannare la società al silenzio su diritti, libertà e sicurezza collettiva. Per questo non lasceremo solo Salvo Palazzolo dopo le nuove, vergognose minacce ricevute

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI