Minacce, violenza e inseguimento| Arrestato un posteggiatore abusivo

di

18 Luglio 2017, 14:39

1 min di lettura

PALERMO – Chiedeva con insistenza denaro a chi cercava un posto auto nei pressi di piazza Magione: un incubo per i clienti dei numerosi pub e ristoranti che si trovano nella zona, che da tempo sarebbero finiti nel mirino di un parcheggiatore abusivo.Stanotte un nuovo episodio scandito da minacce e parole pesanti. Con la puntuale paura, per gli automobilisti, di trovare la macchina danneggiata dopo aver trascorso una serata in uno dei locali.

E’ così stato lanciato l’allarme da via Gaetano Filangeri, una strada che si trova tra le vie Lincoln e la nota piazza del centro storico ogni sera presa d’assalto dai giovani palermitani. Nel giro di pochi minuti una volante della polizia è giunta sul posto ed ha individuato un uomo, Ogugwai Ekene, nigeriano di 26 anni, che poco prima aveva chiesto insistentemente “l’obolo” ad un automobilista. Quest’ultimo non aveva intenzione di sborsare un centesimo, l’abusivo avrebbe quindi risposto che la macchina sarebbe stata danneggiata.

Articoli Correlati

Quando è arrivata la polizia si è scagliato contro gli agenti, si è opposto ad ogni controllo, scagliandosi contro di loro e sferrando calci e pugni. A quel punto ha anche tentato la fuga, dandosela a gambe verso piazza Magione. ha così preso vita un inseguimento e dopo una violenta colluttazione è stato bloccato.

Per lui sono scattate le manette con le accuse di tentata estorsione, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Inoltre nei confronti del nigeriano era già stato emesso un decreto di espulsione dal territorio italiano. Nel corso degli accertamenti è infine emersa una precedente denuncia: un altro automobilista lo aveva segnalato dopo aver trovato la propria auto danneggiata. Anche lui aveva rifiutato di pagare per posteggiare il mezzo. 

Pubblicato il

18 Luglio 2017, 14:39

Condividi sui social