Cronaca

Ministero dei Trasporti, taxi gratis per chi alza il gomito in discoteca

di

04 Agosto 2023, 08:33

1 min di lettura

ROMA – Arriva il taxi gratis per chi alza il gomito dopo una serata in discoteca. Contro le stragi del sabato sera il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini spinge sul fronte della sicurezza e gioca un’altra carta: un’auto bianca gratuita per portare a casa chi non è in condizione di guidare.

 Si tratta di un progetto sperimentale che per ora riguarda sei locali notturni rilevanti, individuati sul territorio nazionale e per il periodo che va da agosto a metà settembre. All’esito della sperimentazione si potrà poi valutare la bontà del progetto ed eventualmente studiarne la fattibilità a regime. Queste le sei discoteche coinvolte: discoteca Mascara All Music – Mantova; Il Muretto – Jesolo Lido (Venezia); Praja – Gallipoli (Lecce); Baia Imperiale – Gabicce Mare (Pesaro – Urbino); Naki Discoteca – Pavia; La Capannina – Castiglione della Pescaia, Grosseto.

Articoli Correlati

Il Consiglio dei Ministri ha inoltre approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo che recepisce una direttiva europea in materia di rc auto e prevede un obbligo specifico per i veicoli elettrici leggeri, tra cui i monopattini.

Pubblicato il

04 Agosto 2023, 08:33

Condividi sui social