MISTERBIANCO. I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del XII Battaglione Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi durante un servizio coordinato nell’ambito del “Piano d’Azione Trinacria” hanno arrestato un 48enne ed un 16enne, entrambi catanesi, per rapina aggravata in concorso.
Ieri sera i due, a volto scoperto ed armati di taglierino, hanno fatto irruzione all’interno di una gioielleria a Misterbianco e sotto la minaccia dell’arma hanno rapinato la somma contante di 650 euro, contenuta nella cassa. Alcuni passanti hanno però allertato il 112, informando i carabinieri su quanto accaduto. Avviate le indagini e ricerche, i rapinatori sono stati rintracciati e bloccati poco dopo mentre tentavano di rientrare a casa. Nella circostanza i militari hanno rinvenuto addosso al 48enne il taglierino, utilizzato per la rapina, che è stato sequestrato.
I due arrestati sono stati il maggiorenne condotto nel carcere di Piazza Lanza mentre il minore è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di Catania via Franchetti, a disposizione delle rispettive Autorità Giudiziarie.