Mondello, il mare è verde: sconcerto e ironia dei bagnanti FOTO - VIDEO - Live Sicilia

Mondello, il mare è verde: sconcerto e ironia dei bagnanti FOTO – VIDEO

Commenti

    L’inquinamento è arrivato anche in Sicilia…

    Che schifo, non si può fare nemmeno il bagno.

    Non è che per caso c’entri il ferro di cavallo? Abbiamo assistito negli anni passati affiorare anche in piazza a Mondello liquami ed escrementi!! Se poi sono alghe mi sembra strano sotto è tutta sabbia!! E poi perché al largo l’acqua è pulita? Che sia dovuto ad un fatto del caldo potrebbe pure essere!!a ad isola questo non avviene come mai? Controlliamo gli scarichi aare!!?

    Detto fenomeno è esclusivamente dovuto alla putrefazione delle alghe degli anni precedenti e mai raccolte. Se mettete della clorofilla nell’acqua la si colora.Luglii e agosto sarà sempre cosi .Fate una pulizia delle chiazze nere di tutto il golfo e il mare torna caraibico..Ovunque vi sono idrovore che puliscono in mare ed anche a Mondello esistevano negli anni 60 .la pseudo civiltà ecologica vuole questo mare .nel futuro ci imporranno le mutande stagno

    A chi di competenza si decida alghe si alghe no, come al solito. Portiamo Mondello nel cuore e lo trasmettiamo nel mondo poi tutto in un secondo lo demoliamo certe situazione dovrebbero meritare +++ attenzione nei tempi giusti a chi di competenza .

    Sono 46 anni che accade questo! Soprattutto quando c’è più caldo!! Mi ricordo l’acqua pulita alle 6 del mattino e all’inizio stagione poi era miracolo vederla pulita!!

    Ma perchè succede solo a Mondello questo problema,acqua calda e alghe…..in tutti gli altri mari non succede….ma che strano…molto strano!!!

    Qual’è la novità? Ci facevo il bagno cinquanta annio fa , vicino allo stabilimento l’acqua era sempre gialla. Eravamo ragazzi e ci ridevamo su pensando alla pipi dei palermitani proprietari delle megagalattiche ville di Mondello.

    Anche se inquinato c’e’ chi guadagna un sacco di euro facendo sport in acqua.

    Il professore in pensione e le vecchiette,

    Le alghe crescono sotto lo stabilimento e, a secondo il verso della corrente, si spostano solo da una parte o dall’altra dello stesso. Si vede bene da Monte Pellegrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quando probabilmente si ha una storia di tossicodipendenza che supera i 3- 4 decenni, vuol dire che dovremmo un po interrogarci sul sistema sociale e sanitario nonché su tutto ciò che è stato fatto nel passato. Qui non parliamo di una corrente partitica ma di tuttini partiti trasversalmente che hanno governato in mezzo secolo. Vuol dire che la questione è sempre stata affrontata "a tappa buco" e in maniera contingente. Speriamo che con il crack ed il fentanyl non facciano l'ennesima ingannevole sceneggiata collettiva.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI