PALERMO – Il Mondello Palace Hotel si prepara a cambiare volto. La struttura, di proprietà della società Italo-Belga, sarà rimessa a nuovo, questo grazie all’accordo stretto dalla stessa Italo-Belga e il gruppo Accor.
La notizia dell’accordo è stata diffusa dalla società tramite una nota che precisa di non aver ceduto la proprietà della struttura, come si pensava in un primo momento, ma specifica di avere raggiunto “un accordo commerciale con il gruppo Accor che prevede, sulla base di un progetto condiviso e coerente con la visione aziendale di impulso alle azioni di sviluppo dei luoghi in cui operiamo, l’integrale ristrutturazione dell’edificio secondo linee e rifiniture più attuali e conformi alla continua nuova domanda di qualità e lusso“.
Il gruppo Accor è noto nel capoluogo siciliano perché gestisce l’hotel Mercure, adesso lavorerà alla ristrutturazione del Mondello palace, chiuso da tempo perché è “stato definito il percorso funzionale agli obiettivi prefissati e – continua la nota -, soprattutto, ad ottenere tutte le approvazioni di un adeguato progetto di riqualificazione da noi voluto e redatto, con il prezioso supporto professionale dello studio dell’architetto Luigi Smecca, pienamente sposato dal nuovo partner“.
Il restyling prevede il cambio degli interni ma anche delle parti esterne puntando sul giardino che possa essere anche luogo di grandi eventi e non più una ma due piscine. Una sarà riservata agli ospiti dell’hotel, mentre la seconda aperta al pubblico e accessibile anche dall’esterno.

