Economia

Morto il cavalier Diego Planeta| Bandiera: “Un padre fondatore”

di

19 Settembre 2020, 11:20

1 min di lettura

Palermo – “Poliedrico, cosmopolita e visionario nei suoi interessi e nelle sue passioni, ci lascia uno dei padri fondatori del vino siciliano”. Sono queste le parole di cordoglio e vicinanza ai familiari, espresse dall’assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera, appresa la dolorosa notizia della scomparsa del Cavaliere Diego Planeta.

“Respiro internazionale”

“Da Presidente dell’Istituto regionale Vite e Vino il Cavaliere Planeta, ebbe l’intuizione di avvalersi della professionalità di Giacomo Tachis e insieme crearono le condizioni per rinnovare totalmente la viticoltura siciliana, dandogli un respiro internazionale – prosegue l’assessore – Cavaliere del Lavoro e uomo di rara cultura ha accresciuto enormemente la qualità del vino in Sicilia, cambiando il modo di vedere l’agricoltura e il vino in Sicilia. Un onore per tutti gli abitanti di quest’Isola, ha creato le condizioni perché le nuove generazioni tornassero all’agricoltura”.

Articoli Correlati

Diego Planeta e Settesoli

Diego Planeta, palermitano, aveva 80 anni. Fondatore della cantina Settesoli e patron dell’omonima etichetta è stato un grande protagonista del rinascimento del vino siciliano.

Pubblicato il

19 Settembre 2020, 11:20

Condividi sui social