CATANIA – Scoppia la rissa nella notte a Catania. Le decine di ragazzi che , nonostante il coprifuoco delle 22, hanno affollato la via Pulvirenti – a pochi passi dal teatro Vincenzo Bellini – sono i protagonisti di scene di violenza. Sono volati spintoni, ceffoni e anche pugni. Tutto è stato immortalato da un residente della zona che ha inviato il filmato alla pagina di Lungomare Liberato che lo ha condiviso sulle pagine social.
Lo sfogo di un residente
Il residente, nel post, manifesta tutta la sua amarezza: “Questo purtroppo è il nostro centro storico senza controlli. Da anni noi residenti chiediamo l’attivazione reale della ZTL che creerebbe un ambiente meno ostile e più sicuro ma siamo purtroppo inascoltati. Il video è stato fatto dopo le 22 infatti i locali erano chiusi ma questi barbari sono rimasti lo stesso fino alle 24, momento in cui è arrivata la polizia dopo vari solleciti”.
Il fuggi fuggi generale
Quando sono arrivate le volanti, però, è stato trovato ben poco. Sentendo le sirene infatti si sono dati tutti alla fuga. Ma i poliziotti hanno trovato i residui della guerriglia urbana.
L’indagine della polizia
Il video è già nelle mani della polizia che ha avviato le indagini per identificare i responsabili che, non solo solo protagonisti delle scene di violenza, ma hanno apertamente violato le normative Anti-covid. Dalla Questura assicurano che i controlli sono serrati in tutta la zona. Infatti, poco prima, alle 23 sono state elevate multe, in piazza Teatro Massimo, a diversi soggetti per mancato rispetto del coprifuoco e delle prescrizioni per arginare il contagio.