Lei aveva deciso di mettere fine alla relazione, lui non era d’accordo quindi ha deciso di minacciare gli ex suoceri che ospitavano l’ex moglie. Durante le minacce, però, è stato sorpreso dai carabinieri che l’hanno portato in caserma. Una volta in caserma la rabbia non si era placata, per questo l’uomo ha aggredito un carabiniere che è rimasto ferito. Per questo un 50enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, ma dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 marzo, nella zona del Rione Lieti a Capodimonte, nella città di Napoli. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Capodimonte insieme ai militari del nucleo radiomobile. Era stata segnalata la presenza di un uomo in strada che si agitava e sbraitava nei confronti di due persone anziane. I carabinieri arrivati sul posto hanno ricostruito la vicenda. L’uomo, un 50enne, stava minacciando i genitori della propria ex moglie. Non accettava la fine della relazione ed ora toccava ai suoi ex suoceri “colpevoli” di aver offerto rifugio alla figlia. I militari hanno quindi accompagnato in caserma i tre.
Mentre le vittime stavano sporgendo denuncia-querela, il 50enne ha aggredito uno dei carabinieri che è caduto a terra. Successivamente, è avvenuto l’arresto del 50enne.