Napolitano blinda |il governo Letta

di

18 Luglio 2013, 15:14

1 min di lettura

ROMAIl Presidente della Repubblica blinda il governo Letta: per Giorgio Napolitano se viene messa “a repentaglio la continuità di questo governo i contraccolpi a nostro danno, nelle relazioni internazionali e nei mercati finanziari, si vedrebbero subito e potrebbero risultare irrecuperabili”.

Il presidente poi specifica: “E’ indispensabile proseguire nella realizzazione degli impegni del governo Letta, sul piano della politica economica, finanziaria, sociale, dell’iniziativa europea, e insieme del cronoprogramma di 18 mesi per le riforme istituzionali”. Quello che “deve anche oggi avere il primo posto nella nostra attenzione collettiva”, per le istituzioni e per i partiti, “è la criticità delle condizioni economiche e sociali del nostro Paese”, ha aggiunto il Presidente Napolitano oggi al Quirinale.

Articoli Correlati

Secondo il Capo dello Stato, l’ultimo anno è stato “tra i più intensi e inquieti” della storia repubblicana, ci sono stati “eventi straordinari, momenti di tensione e persino rischi di paralisi nella vita pubblica senza precedenti”.

Il Capo dello Stato é poi intervenuto anche sul caso Ablyazov con parole dure: “Una storia inaudita”. Napolitano ha poi invitato anche a  sgomberare il terreno ‘”a sovrapposizioni improprie, come quelle tra vicende giudiziarie dell’on. Berlusconi e prospettive di vita dell’eventuale governo”.

Pubblicato il

18 Luglio 2013, 15:14

Condividi sui social